Annunci di Lavoro

Le Video Produzioni Televisive

Dove

I Contenuti Televisivi

Il sistema televisivo ha subito innumerevoli variazioni durante questi anni, evoluzioni che hanno portato non solo ad una grande varietà di strutture tecnologiche, sempre più avanzate e perfezionate, ma anche ad una molteplicità di video produzioni, che cercando di carpire l'attenzione di qualsiasi tipologia di utente hanno sviluppato contenuti adatti ad ogni interesse.

Si tratta di riprese reali, creazioni artificiali o combinazioni tra le due, i cui contenuti sonori e visivi, pur essendo variegati, presentano in ogni caso lo stesso fine, ossia quello di informare ed intrattenere il pubblico. Nasce così il genere televisivo, che definisce in categorie le numerose produzioni che quotidianamente vengono trasmesse sullo schermo.

E' possibile dunque annoverare tra i generi televisivi: il telegiornale, nato come programma di informazione giornalistica, il quiz, gioco a premi, il talk show, basato su interviste e dialoghi tra gli ospiti presenti in studio ed il conduttore/giornalista, il reality show, programma in cui vengono mandate in onda situazioni reali o attinenti alla realtà vissute dai protagonisti, i cartoni animati, creazioni artificiali rivolte ai bambini, i film, prodotti dalle industrie cinematografiche, le fiction e le serie televisive, divise in puntate così come le telenovelas e le soap-opera, ed infine i documentari, che con il loro carattere culturale ed informativo possono interessare argomenti scientifici, politici, sociali o divulgativi.

Queste video produzioni vengono realizzate con contenuti visivi presentati con immagini bidimensionali in movimento, i rapporti d'aspetto attualmente utilizzati sono i 4:3, i 16:9 ed i 21:9. I primi prodotti televisivi erano in bianco e nero, solo a partire dal 1954, attraverso cambiamenti lenti e graduali, si è passati alla visione a colori.

Navigare Facile
I siti consigliati
Info Spettacolo : INFO SPETTACOLO .IT - Il portale dedicato agli spettacoli teatrali, di strada e cinematografici, di cui ne definiscono le caratteristiche principali. | Artist Management : Il management dell'arte e dello spettacolo è un settore professionale ricco di opportunità. Cosa fa e come si diventa manager degli artisti ed esperti nell'organizzazione degli eventi culturali. | Cortometraggi : Il Portale dedicato ai Cortometraggi, con indicazioni sui ruoli di chi si occupa della creazione di un film e sugli strumenti essenziali per la ripresa del cortometraggio. | Cinema Digitale : Portale deidicato al cinema digitale: il nuovo volto del cinema e della comunicazione. Immagini nitide, suono impeccabile e molto altro è quello che il digitale ha da offrire, il vero frutto della tecnologia applicata all'intrattenimento. | Cinefilo : Cinefilo.it - il sito dedicato agli appassionati di cinema che incanta il pubblico da oltre un secolo. Le cineteche, i festival, le rassegne e tutti gli altri appuntamenti con i propri attori e registi preferiti. | Cine Foto : Il portale dedicato alla Fotografia, con informazioni sulle immagini fotografiche e sulla fotografia cinematografica, oltre all'importanza della luce e della giusta inquadratura. | Provino : Portale dedicato al provino (detto anche audizione o casting) di cui si forniscono informazioni generali sui tipi e sui temi dei provini e consigli per non sfigurare di fronte alla giuria. |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio